Campagna di sensibilizzazione personale I-ESP Biasca ed Erstfeld

Sicurezza, prima di tutto!

I ferrovieri che lavorano «fuori» conoscono bene i rischi di muoversi tra binari e treni in transito e in manovra. Ma è quando la situazione potenzialmente di rischio è meno evidente che la guardia si abbassa e il pericolo aumenta. Ad esempio percorrendo una strada male illuminata per recarsi sul posto di lavoro.

Giampaolo Pedretti (al centro), incaricato per la campagna di sensibilizzazione alla sicurezza e prevenzione per il personale del Servizio I-ESP della regione Sud, con Giuseppe Lanini (Commissione centrale sottofederazione SEV Lavori, a sinistra) e Calogero Ferruccio Noto (consulente Helvetia per i membri SEV e segretario della Sezione SEV Lavori Ticino), all’ingresso del CMI di Biasca.

La Direzione del Servizio I-ESP-LOG-RSD (Biasca ed Erstfeld) lancia una campagna di sensibilizzazione alla sicurezza presso il proprio personale, mirata in particolare alla presa di coscienza dell’importanza di “rendersi visibili” durante gli spostamenti all’esterno (sia negli impianti ferroviari che nel tragitto casa-lavoro), soprattutto negli orari notturni e nelle situazioni di scarsa visibilità.

La sezione SEV Lavori Ticino appoggia convintamente l’iniziativa dei responsabili ESP e invita tutti i colleghi a prestarvi la dovuta e opportuna attenzione. Grazie al sostegno di Helvetia Assicurazioni, siamo lieti di poter offrire il nostro contributo alla campagna fornendo bracciali riflettenti da distribuire al personale di Biasca ed Erstfeld.

…anche un piccolo accorgimento può rivelarsi molto importante!