| Attualità / giornale SEV

ELEZIONI SUPPLETIVE COPE ALLE FFS E A FFS CARGO

COPE FFS INFRA: DUE CIRCOSCRIZIONI SONO CONTESTATE

Denise Engel si candida nella circoscrizione I-AEP per la CoPe Divisione Infrastruttura e Frank Jeremias nella circoscrizione I-FUB Support per la CoPe Superficie Infrastruttura FUB. Le votazioni iniziano il 21 aprile.

Vota per Denise Engel e Frank Jeremias!

Le elezioni suppletive per le commissioni del personale di FFS e FFS Cargo hanno fatto un passo avanti. I candidati ai seggi vacanti hanno potuto iscriversi fino al 9 marzo. Ora sappiamo chi è stato tacitamente eletto e dove si svolgeranno le elezioni scritte. Esse si terranno nelle due seguenti circoscrizioni elettorali:

  • CoPe Divisione Infrastruttura, circoscrizione I-AEP (Progetti di ampliamento e rinnovo): Il SEV sostiene Denise Engel (SEV), assistente di progetto, Project office regione Est, Zurigo. Perché Denise vuole far parte della CoPe? «Sono qui da molto tempo, so quali sono le preoccupazioni dei dipendenti e voglio rappresentare la partecipazione nell’azienda e le vostre preoccupazioni».
  • CoPe Superficie Infrastruttura FUB (Orario ed esercizio di supporto), circoscrizione elettorale Support. Il SEV sostiene Frank Jeremias (SEV), specialista Pianificazione d’urgenza / Risorse, I-FUB-INT-EOPN. Qual è la motivazione che spinge Frank a candidarsi per la CoPe? «Coinvolgere i dipendenti e ascoltare, sentire e percepire ciò che li riguarda e quindi portare in primo piano le loro preoccupazioni».

VOTO ELETTRONICO DAL 21 APRILE AL 20 MAGGIO

In queste due circoscrizioni in cui si svolgeranno le elezioni, gli aventi diritto al voto riceveranno un’e-mail il 21 aprile sul loro account personale delle FFS. Questa e-mail conterrà i dati di accesso e la password personali. Allo scadere del termine, l’accesso e la password scadranno. Sarà possibile votare fino al 20 maggio.

I candidati del SEV meritano il vostro sostegno perché, grazie alla nostra rete e al supporto del nostro sindacato, possono avere una posizione più critica nei confronti della direzione.

ELETTI TACITI

Di seguito l’elenco degli eletti taciti e dei seggi rimasti vacanti per mancanza di candidature, divisione per divisione.

Divisione Produzione e Mercato Viaggiatori

  • CoPe Superficie Produzione Viaggiatori: un seggio resta vacante.
  • CoPe Superficie Mercato Viaggiatori: Mercato VS/VGB, circoscrizione Zurigo Ovest: due seggi restano vacanti.
  • CoPe Superficie Produzione Viaggiatori, Condotta dei treni, circoscrizione Ovest: Martin Bütikofer (SEV); UHR impianti di servizio, circoscrizione Bellinzona: Alexander Garbely (candidato libero); circoscrizione MSL: Eugenio Tura (SEV); Support, circoscrizione Bellinzona & Pollegio: un seggio resta vacante; KBC, circoscrizione Centro: Peter Roth (SEV).

DIVISIONE INFRASTRUTTURA

  • CoPe Divisione Infrastruttura: circoscrizione Progetti ampliamento e rinnovo: Fabian Jauch (SEV).
  • CoPe Superficie Infrastruttura: Design della rete, impianti e tecnologia (NAT), circoscrizione I-NAT (senza I-NAT-TC): Grégory Camp (KVöV); Progetti di ampliamento e rinnovo (AEP), circoscrizione I-AEP: Fabrice Berset (SEV); Orario ed esercizio supporto (FUB), circoscrizione Gestione dell’esercizio Regione Sud: Flavio Serrano (SEV); circoscrizione Intervento Superficie Sud: Davide Ruggeri (SEV); Disponibilità e manutenzione (VU), circoscrizione Regione Centro: Matthias Blattner (SEV); circoscrizione Disponibilità e manutenzione Sorveglianza: Patrick Junod (SEV); Acquisti Supply Chain e produzione (ESP), circoscrizione I-ESP-BSI: Sali Redzepi (SEV), Christoph Stadelmann (SEV) e Davide Lombardini (SEV); circoscrizione I-ESP (senza I-ESP-BSI): Petra Bürki (SEV).

IMMOBILI E UNITÀ CENTRALI

  • CoPe Immobili Superfici e Facility Management, circoscrizione Centro: il seggio vacante annunciato resta vacante.

FFS CARGO SA

  • FFS Cargo SA CoPe Superficie: Aarepark: due seggi restano vacanti; Ovest: Carlos Martins (SEV); AM: un seggio resta vacante.

« Ci congratuliamo vivamente con i membri eletti e ci auguriamo una buona e stretta collaborazione con loro e con le loro CoPe», afferma il segretario sindacale Jürg Hurni.

HAI DOMANDE SULLE COPE?

Le tue persone di contatto al SEV:

  • Traffico viaggiatori: Jürg Hurni, Enable JavaScript to view protected content.
  • Infrastruttura: Urs Huber, Enable JavaScript to view protected content.
  • Immobili e Unità centrali: Patrick Kummer, Enable JavaScript to view protected content.
  • Cargo : Philipp Hadorn, Enable JavaScript to view protected content.

Info sulle CoPe e sulle elezioni sono anche disponibili sull’intranet di FFS e di FFS Cargo.

SEV / Markus Fischer
Enable JavaScript to view protected content.